Forte dolore allo stomaco,nausea e contiunui rutti

Da ieri pomeriggio ho male allo stomaco e da questa notte il dolore e diventato fortissimo,ho anche voglia di vomitare e faccio continui rutti oltre ad una forte nausea.Questa notte non ho piu dormito e da quando mi sono svegliato ho sempre gli stessi dolori,ho provato anche a fare un po di spesa per prendere una boccata di aria fresca ma non e migliorato e mi sento sempre male.Ieri verso le 8 ho mangiato una o due salsicce fritte(credo che sia quello il motivo)mentre a pranzo un piatto di pasta con un sugo composto da poco aglio,pomodori e olio di oliva,oltre alla pasta ho mangiato anche della carne leggermente affumicata, dopodiche non ho piu toccato cibo.Questa mattina ho provato a mangiare qualcosa per togliere la nausea,verso le 11 ho mangiato un piatto di minestra e ora sto per pranzo sto cucinando delle patate affumicate,per provare a togliere i rutti,questa sensazione di gonfiore e la nausea.La cosa che pero mi ha fatto veramente preoccupare e che mi sento gonfio e,sopratutto,pochi minuti fa ho avuto una fitta sulla parte destra del addome,piu o meno nella zona del fegato,quello mi ha fatto preucupare.Volevo chiedre appunto se e una normale indigestione o e meglio se mi vado a fare vedere,grazie in anticipo per il prezioso aiuto e chiedo scusa se ho sbagliato la sezione ma non conosco molto bene i termini medici,ho cercato quello che mi sembrava assomigliare nel nome ad indigestione o che avesse a che fare con la digestione.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho l'impressione che il tutto sia conseguenza della "pesante" alimentazione di ieri sera. Quindi stia leggero oggi e domani (dieta prevalentemente liquida) ed attenda il risolversi dei sintomi. Ovviamente dovrà farsi vedere dal suo medico se non trova miglioramento.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)