Sangue muco nelle feci senza dolore

BUONASERA SONO UN RAGAZZO DI 28 ANNI,CIRCA 6 ANNI FA HO NOTATO DI AVERE PROBLEMI DI STIPSI FIN QUANDO NON SI ASSOCIO' PER UN PERIODO SANGUE COLORE ROSSO VIVO NON MISTO ALLE FECI MA CHE NELL'ATTO DELLA DEFECAZIONE USCIVA DALL'ANO SUCCESSIVAMENTE PER PAURA FECI UNA COLONSCOPIA (CIRCA 5 ANNI FA) CHE RISULTO' NEGATIVA.
LA STIPSI E' SEMPRE RIMASTA COSTANTE E NOTO MATERIALE INDIGERITO SPESSO NELLE FECI E PRESENZA DI MUCO,LE FECI CAMBIANO SPESSO CONSISTENZA E A VOLTE SONO NASTRIFORMI..PROPRIO OGGI HO AVUTO UN ALTRO EPISODIO DI SANGUINAMENTO ROSSO VIVO COPIOSO NON ASSOCIATO A DOLORE (COME LE VOLTE IN PASSATO) INDIPENDENTE DALLO SFORZO (SGOCCIOLAMENTO) ALTRI SINTOMI ULTIMAMENTE SONO ERUTTAZIONI POSTPRANDIALI E FLATULENZE.
SONO PREOCCUPATO PER LA SITUAZIONE ASPETTO RISPOSTA
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento emorroidario e la colonscopia negativa lo conferma. E' necessario integrare la dieta con fibre e liquidi per cercare di avere un alvo più regolare con feci morbide.

Se il sanguinamento dovesse persistere consulti un proctologoco.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore volevo solo aggiungere che non ho mai avuto dolore e la stipsi non mi porta mai a sforzarmi in maniera eccessiva..se fossero emorroidi nn dovrei avere dolore?..mi rendo conto sicuramente di bere poco durante la giornata!
Il risultato della colonscopia fatta 5 anni fa è ancora valida?..
andando dal proctologo cosa pensa sia necessario fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le emorroidi non necessariamente devo far male quando sanguinano. Se il sanguinamento continua la visita del proctologo sarà utile per dare le indicazioni sul corretto trattamento.