Dolore basso addome sx

Salve, scrivo questo post per esporvi un problema che presento da 3 anni. Sono un ragazzo di 24 anni con un vita abbastanza sedentaria in quanto studente universitario. E' da anni che presento abbastanza frequentemente un dolore intermittente al basso addome a tre dita di distanza dall'ombelico lato sx all'altezza dell'ombelico. Il dolore si presenta come una vera e propria fitta quando provo a distendermi sul lato sinitro cercando di allungare la gamba sx con intensità tale da costringermi a rannicchiarmi su me stesso. In posizione seduto sento il lato interessato un pò dolente ma di intensità lieve e parecchio intermittente. Avevo un ernia ombelicale e pensavo che il problema fosse dovuto alla presenza di quest'ultima ma 6 mesi dopo l'operazione il problema persiste. Durante l'operazione eseguita in locale ho avvertito lo stesso dolore durante le manovre dei medici con un intensità fortissima. Quanto all'alvo le feci in quest'ultimo periodo sono ben formati e anche il colore sembra essere normale anche se noto un pò di muco ma di poca consistenza tanto da avere 3-4 stimoli al giorno. Fino a un mesetto per circa 4 settimane le feci si presentavano poco formate quelle iniziale e diarroiche quelle finali con una colorazione arancione, sentivo brontolare l'intestino eccessivamente, sentivo l'intestino gonfio e facevo parechia aria, questo per parecchi giorni a seguire. Secondo il vostro parere a cosa sono dovuti questi distrubi? Come posso intervenie per alleviarli? Dovrei eseguire degli esami diagnostici e se si quali? Grazie in anticipo per la Sisposta e per l'interesse.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La sintomatologia sembrerebbe riferibile in prima ipotesi ad un problema di parete. Valuti con un chirurgo ad esempio la possibilita di un' ernia di Spigelio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it