E ora? ulcera?

Gentili Medici,
vi scrivo per un problema piuttosto fastidioso che incide sulla qualità della vita in maniera pesantissima.
Da qualche giorno, una settimana circa, ho dei forti dolori alla pancia tra l'ombelico e il torace con eruttazioni interne ed esterne veramente fastidiose e "dolorose" in quanto bruciano nel transito alla gola. Tra l'altro il dolore si irradia anche alla schiena superiore invalidandomi veramente. Il dolore si accentua sia nell'immediato dopo i pasti, sia a lungo digiuno. Anche bevendo acqua, alla deglutizione ho un bruciore e un senso di "freddo" al tempo stesso al torace. Sono andato dal medico di famiglia ieri che mi ha detto che è ipotizzabile un'ulcera. Non vi nascondo una grande sopresa da quest'affermazione in quanto a dicembre ho effettuato una gastroscopia con esiti di gastrite biliare e beanza cardiale. Da allora prendo Limpidex 30mg al mattino come prescritto dal gastroenterologo. Prendevo anche il Motilium fino a 3 mesi fa, quando ha deciso di togliermelo. E' possibile che in 6-7 mesi si sia formata un'ulcera? O è ancora la gastrite che è peggiorata per fattori di fumo, stress o alimentazione? Purtroppo il mio gastroenterologo è in ferie e il dubbio mi rovina.
Cosa mi consigliate di fare fino ad agosto?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso. Potrebbe riprendere il procinetico ed incrementare la dose di lansoprazolo, aggiungendo eventualmente degli antiacidi lontano dai pasti. Dovrebbe avere miglioramento in attesa di essere rivalutato dal suo gastroenterologo.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)