Scarso peso

Salve dottore, mio marito e' sempre stato magro,altezza 1,68 peso kg 52,00 scarsi, da poco piu' di tre anni gli e' stato diagnosticato la celiachia, una forma strana poiche' agli analisi del sangue nn risulta la celiachia ma con la biopsia all'intestino si e' potuto accertare il problema.Da circa 3 anni fa l'alimentazione senza glutine e si sente molto bene nn ha piu' i disturbi che ha sempre avuto, l'unico problema e' il peso che nn riesce a recuperare e' sempre lo stesso, un altro problema e' il colesterolo sempre alto nonostante fa attenzione all'alimentazione ma il colesterolo e' 249, una cosa da dire e' che e' un fumatore.Cordiali saluti e grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
probabilmente è un discorso costituzionale, l'altra cosa da indagare è la funzionalità tiroidea.
Anche il colesterolo alto potrebbe essere ereditario.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore di avermi risposto molto velocemente,e ho deciso di fare altri controlli a mio marito per essere tranquilli.cordiali saluti.