Problemi gastrici in australia

Buongiorno,

scusate il disturbo e magari la richiesta un po' "strana".

C'è una mia amica che ora si trova in Australia in vacanza e sta avendo da qualche giorno dei forti bruciori di stomaco abbastanza costanti e stamane ha avuto anche del sangue consistente nelle feci al momento della defecazione. Dice che si sente debole e che sente freddo, ma non ha la febbre.
Si stava un po' preoccupando, sopratutto perchè non sa a chi rivolgersi li...

Innanzitutto cosa potrebbe essere? Io ovviamente non sono medico, ma potrebbe essere un attacco di gastrite?

Volevo chiedervi, a chi si può rivolgere li in australia? C'è qualche ASL o servizi medici di assistenza, senza spendere i miliardi,per una visita? Voi conoscete il modo di ricevere assistenza medica in Australia?

E poi in farmacia intanto può farsi dare qualcosa?

Tra 8 giorni ritorna in Italia, le dico di prendere qualcosa in farmacia e tenere duro fino al suo ritorno, per poi andare a farsi visitare?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei dare consigli per l'Australia, ma credo non sia difficile contattare un medico.

L'urgenza della visita dipende dalla sintomatologia e ci è difficile dare consigli on line ed per via indiretta. Al limite può chiedere in farmacia per un suggerimento.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio Dottore!
Sono d'accordo con lei!

Dirò di chiedere in farmacia.
Mi stavo documentando sull'assistenza medica in Australia,ma mi sa che non è così semplice chiedere di un dottore.

Cmnq dirò di rivolgersi ad una farmacia.

C'è qualche dottore in collegamento che sa qualcosa in più dell'Australia?

Grazie mille per la disponibilità!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dica in quale città si trova..... per restringere il campo !

Grazie
[#4]
dopo
Utente
Sidney!

La ringrazio tantissimo!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo a Sidney non posso aiutarla.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio comunque per l'interessamento dottore.

C'è qualche altro dottore che invece può darmi qualche informazione su Sidney?

Grazie