Aumento della fosfatasi alcalina

Egregio dottore, in seguito a degli esami di routine a mio marito sono stati diagnosticati i seguenti valori: Got: 35 UI/L - Gpt: 52 UI/L - Gamma Gt: 20 UI/L - Fosfatasi Alcalina: 717 UI/L - Ves: 5.
L'ecografia al fegato non ha evidenziato nulla di anomalo.
Di che cosa potrebbe trattarsi?
A quali esami sarebbe utile sottoporsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppina Fera Gastroenterologo, Dietologo 17 1
La fosfatasi alcalina può anche essere di origine ossea, oltre che epatica. Bisognerebbe anche vedere gli altri esami come sono, in ogni caso è utile la riesecuzione dell'esame per valutarne la ripetitività e l'eventuale aumento o diminuzione.

Dott. Giuseppina Fera

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se di origine epatica in genere indica un rallentato transito di bile verso l'intestino attraverso le vie biliari.Potrebbe essere utile fare ulteriori accertamenti in tal senso.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
La fosfatasi alcalina può anche essere di origine prostatica, oltre che ossea ed epatica.
Pero' qui abbiamo elevati transaminasi(SGOT, SGPT). Forse non sarebbe male fare gli esami per l'epatite B e C virus(anticorpi dei virus del sangue)?

Dr Petar Bojanic

[#4]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Non abbiano per caso ritrovato steatosis hepatis nell'ecografia?