Muco e sangue nelle feci

Salve, ho notato nell'ultimo mese muco all'inizio bianco poi sempre più giallo nelle feci accompagnato da strisce di sangue. Premettendo che già soffro di colon irritabile con stitichezza, accentuata soprattutto in periodi di stress, e emorroidi interne abbastanza pronunciate, vorrei sapere quali potrebbero essere le principali patologie e cause, in particolare se ciò può essere dovuto anche a sporadici rapporti sessuali anali non protetti ed a volte dolorosi tanto da interrompere il rapporto a causa di fitte addominali e che, in passato, hanno causato un leggero prolasso e qualche fuoriuscita sporadica di sangue (dovuta però anche alla stitichezza). La fuoriuscita continua di muco e sangue è iniziata da circa un mese, ovvero da quando ho interrotto qualsiasi tipo di rapporto. Che tipo di visite, inoltre, dovrei effettuare per avere certezza della causa del problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita gastroenterologica e proctologica e probabilmente una colonscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'immediata risposta. Vorrei sapere se i sintomi sono dovuti ai rapporti praticati o se questi sintomi possono avere anche altre cause; infine, secondo lei, una eventuale visita riesce a discriminare tra questa possibile causa e le altre?
Preciso infine che attualmente mi rendo conto di queste strisce di sangue e muco solo sulla carta igienica ma non avverto problemi (anche durante la defecazione).
[#3]
dopo
Utente
Leggendo notizie analoghe mi sta venendo il dubbio che potrebbe essere un'infezione da papilloma virus... potrebbe esserlo nel mio caso o mi sto preoccupando inutilmente?
Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi che e' improbabile,stia tranquilla in attesa della visita.