Muco nelle feci, reflusso e colon irritabile

Buona sera Dottore, sono una ragazza di 36 anni, da 8 paraplegica in seguito ad un incidente stradale (lesione d12-l1). Fino a qualche mese fa non ho mai avuto alcun tipo di problema, ora invece ho un reflusso o aerofagia molto fastidioo soprattutto la sera. Mi succede anche che il giorno in cui vado di corpo( quando vado devo mettere una supposta di glicerina altrimenti nulla) quando vado a pranzo e mangio qualcosa ho una scarica di solo muco......ho fatto le analisi del sangue occulto e risulta tutto ok. Sono stata ad una visita dal gastroenterologo e mi ha dato i seguenti farmaci: peptazol 40, simetic compresse, tisana cadifen, peridon buste. Ho fatto anche l'esame della "calprotectina" ed e' risultato 40 (il laboratorio dava come limiti 0-50) vorrei appunto da lei un parere su quest'ultimo: come le sembra questo risultato? ancora non sono riuscita a portarli dal mio medico, e comenque se puo' vorrei un parere su tutta la situazione anche se mi rendo conto che. la cosa non potendo fare una visita, risulti difficile comunque mi rechero' quanto prima alla visita dalla specialista. La ringrazio anticipatamente per la Sua cortesia, aspetto sue notizie.

ps. dimenticavo: altri farmaci che prendo per la paraplegia sono: ditropan, zoloft, cardioaspirin.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La calprotectina è nei limiti ed il muco ci può stare con una forma di stipsi e/o colon irritabile. Non mi preoccuperei. Concordo con la terapia per il reflusso.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore la ringrazio tantissimo per la sua opinione e per la velocita' nel rispondere, buona giornata