Lo stesso giorno,il 10 luglio, la sera ho avuto mal

Salve, ieri ho mangiato una porzione di Robiola che scadeva lo stesso giorno,il 10 Luglio, la sera ho avuto Mal di stomaco e Diarrea e sensazione di vomito,con mancanza d'aria,debolezza muscolare e pressione bassa, di solito soffro comunque di pressione bassa e dolori ai muscoli.
Volevo sapere se si poteva trattare di Botulismo e quanto rischio ci sia che possa intercorrere nel botulismo.

Distinti saluti e cordiali ringraziamenti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se l'ha mangiato il giorno della scadenza ..... non era ancora scaduto. La scadenza arriva alla mezzanotte. Ovviamente, se mantenuto in buone condizioni di conservazione, anche se mangiato il giorno dopo non ci sono problemi.

Il botulino in tutto questo non c'entra niente in quanto si produce nei cibi conservati (carne, pesce, ecc. ) in scatola.

Non ci pensi. Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)