Crampo oppure

Gentilissimo dottore, le scrivo per avere una spiegazione ad una cosa che a volte mi succede, ma ho sempre dimenticato di chiedere al mio medico, ora siccome mi è accaduto poco fà, volevo togliermi questa curiosità
A volte mi accade di sentire, nello stomaco, a destra o sinistra. come un crampo muscolare, che faccio passare stirandomi all'indietro, con la schiena, sento proprio che si allunga e passa ma rimane un pochino indolenzito. Possibile i muscoli o che altro
La ringrazio saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi effettivamente di una contrazione dei muscoli addominali. Pertanto non avrebbe alcuna attinenza con problemi intestinali.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore, buonagiornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore e mi scusi ancora se ancora la importuno, ho provato a consltare il mio gastroenterologo,ma è in ferie
Volevo descriverle un problema che avverto da oggi, le spiego, sono 3 mesi circa che sto combattendo con un ernia discale, per cui due volte in 3 mesi fatto cura con bentelen 4mg e 1,5mg punture, a volte anche brufen 600, usato lansox 30mg 2 volte al giorno, ho avuto circa 2anni fà problemi con ernia aiatale e helicobacter. Questa mattina ho cominciato ad accusare fastidio sulla parte destra da sotto costole altezza fine mammella che a volte si sente anche a livello di schiena, movimento di aria nello stomaco e pancia con molto borbottio, qando l'aria si muove verso la parte destra lo sento di più, se spingo le costole sembra passare, è un periodo anche che soffro di stitichezza, ho le feci molto dure, ho notato anche che a volte da supina sento battere l'aorta dello stomaco
la ringrazio buona serata

[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembra che la descrizione possa appartenere ai sintomi di una irritazione del colon. Dovrebbe innanzitutto implementare la idratazione e assumere fibra per il problema della stitichezza e delle feci disidratate.