Piu precisamente oggi ho dolore alla pancia gonfiore che aumenta col movimenta soltanto pancia

Buongiorno mi chiamo Piera Puggioni le scrivo per avere un consulto grazie.La mia problematica storia di salute inzia nel lontano 2000 in seguito ad un incidente stradale vengo alletata due mesi con fratture al bacino.In seguito inizio ad avere problemi di stitichezza e infezioni urinarie ricorenti.Nel 2004 mi diagnosticano il lupus eritematoso e l'artrosi secondaria.Nel 2006 il mio problema di gonfiore aumenta dalla pancia si espande dallo sterno ala pancia all'inguine alle cosce ed aumenta col movimento tanto da non poter piu mettere i vestiti da mattina a pomeggio solo tute larghe.In seguito a colonscopie mi diagnosticano sindrome da colon irritabile.Nel 2012 ricoverata per gonfiore che peggiorano col movimento,astenia estrema .diagnosticato anticentromero positivi ed ena sospetto sclerodermia e confermato lupus. Per il gonfiore mi dicono che possa essere una forma allergica alimentare che aumenta col movimento.Rientro un mese fa a casa analizzo cio che mangio ed elimino il glutine ed un po il latte, nel frattempo arrivano le analisi del sangue allergiche minimamente 002 grano e latte.nel giro di tre settimane il viso le braccia le gambe parte inferiore si sgonfiano ed anche un po la pancia.Contonuo la dietA SENZA GLUTINE ma la pancia continua a farmi male si gonfia stando in piedi dietro il banco salumi e le cosce.Piu precisamente oggi ho dolore alla pancia gonfiore che aumenta col movimenta soltanto pancia stomaco e cosce.Sono diventata completamente stitica vado soltanto col lassativi .Ora non so sono allegica a cosa? o ho la pancia talmente infiammata che mi prende anche le cosce e lo sterno.Se riuscisse a capire la ringrazierei tanto saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per una diagnosi di celiachia è necessaria una gastroscopia con prelievo dei villi della seconda porzione duodenale. In caso di negatività istologica di lesione dei villi si potrebbe pensare ad una Gluten Sensitivity. Probabilmente pero una sindrome del colon irritabile può essere la spiegazione dei disturbi. Pertanto sarà opportuno affidarsi ad un centro di gastroenterologia.

Dr. Roberto Rossi