Stitichezza

Buonasera, sono una signora di 35 anni ,sono paraplegica da 5 anni, in seguito ad un incidente stradale 11/02/2008. Il giorno successivo sono stata operata e mi hanno stabilizzato la colonna vertebrale( D11- D12). Adesso tra i vari probblemi ke mi ritrovo il più importante per me in questo periodo è la funzionalità intestinale, prendo i pursennid ke fino a qualke settimana fà facevano il loro effetto adesso non più.
Perfavore mi sapete consigliare cosa devo fare?
In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti è comune osservare stipsi associata a paraplegia.
In genere la soluzione è un insieme di dieta, buon uso di farmaci se necessari ed occasionale utilizzo di clisteri, il tutto personalizzato possibilmente su indicazione di un gastroenterologo, lasciando soluzioni piu' drastiche ai casi estremi . Prego e auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it