Retto colite ulcerosa cronica

Sono una ragazza di 30 anni, affetta da tempo da retto colite ulcerosa cronica, il mio gastroenterologo, dal mese di ottobre mi ha detto che potevo ridurre la compresse di Mesavancol, da 2 a 1 cp al mattino, ora i sintomi sono ritornati, ha cambiato la terapia,
pentacol 800 2 cp al mattino e 2 cp alla sera, io le prendo subito dopo colazione e dopo cena, e il ferrola plus perchè ho il ferro basso: 1 per 2 cp al giorno lontano dai pasti.

ho fatto le analisi della calcprotectina fecale è a 492.
Ho sospeso i latticini, latte di capra, mozzarella, yogurt, etc..., il parmigiano lo posso mangiare?

I cibi lievitati come pizza, pane, focaccia, fette biscottate, biscotti etc... si possono mangiare con una rettocolite ulcerosa, sopratutto quando si ha il sanguinamento e perdita di muco intestinale?

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senno esiste una specifica intolleranza al glutine e al lattosio, generalmente gli alimenti indicati non hanno controindicazioni.

Dr. Roberto Rossi