Risultato colonscopia

Salve mi chiamo Silvio e ho 50 anni a mia moglie di 49 anni dopo che accusava da tempo dolori all'addome basso il medico ha deciso di segnare una colonscopia e questi sono i risultati:

>>Ispessimento della parete del Sigma con tessuto edematoso, fatta biopsia è risultato lesione Serrata sessile più asportazione di un micropolipo adenoma di 1° grado<<

Ha fatto cura con medicinale "Pentacol" 3 volte al dì per un periodo poco superiore a 3 mesi, ma nonostante ciò continua ad accusare un forte dolore addominale basso, dopo la fitta il dolore si presenta anche a livello tattile quando sfiora la parte dell'addome bassa. Ha problemi a defecare e accusa una perdita di muco costante.
Da segnalare che mia moglie è Immunodepressa ed è un paziente allergico ad antibiotici e lattice.

Ci dobbiamo preoccupare? dovremmo fare altri accertamenti? Non abbiamo ben capito cosa significhi la risposta, gentilmente qualcuno potrebbe spiegarcelo in parole povere?

Grazie ancora della disponibilità e rimango in attesa di risposte.

Distinti Saluti Silvio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore probabilmente non dipende dall' esito della colonscopia ( non del tutto chiaro cosi' come trascritto) dove viene segnalata una neoformazione polipoide benigna che tuttavia,se non gia' fatto, deve essere asportata del tutto.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it