Mal di pancia da 2 mesi.

Ciao a tutti.
Praticamente il 3 di giugno dopo un pasto ho avuto una piccola nausea e da allora inizia tutto. dal 3 giugno in poi spesso la sera dopo che mangiavo avevo nausea e sono andato dal dottore che mi ha scritto il farmaco bimixin e i fermenti lattici dicendo che era indigestione. dopo tipo una settimana, ho avuto mal di pancia e da allora fino a 1 settimana fa ho avuto mal di pancia. Una settimana fa sono andato all'ospedale e visitandomi non avevo dolori, da nessuna parte. Allora mi hanno detto che poteva essere un pò il colon infiammato (Visto che per un lungo periodo ho mangiato patatine e bevuta tanta coca cola) e mi hanno detto però che mi scrivevano il farmaco "debridat" per tranquillizare pure lo stomaco visto che io avevo paura di avere un tumore da diverso tempo ed ero un pò spaventato, adesso sono rassicurato.Da allora non ho avuto tante fitte alla pancia (Io comunque soffro di stitichezza) l'ultima volta che sono andato in bagno non ho avuto tanto mal di pancia, ogni giorno andava a diminuire, con queste pillole pian piano mi sto riprendendo ma il motivo per cui ho aperto la domanda è: Secondo voi questa cosa che m'è venuta cos'è? La guardia medica mi ha detto che un virus intestinale potrebbe pure durare tutto questo periodo, l'ospedale che è o il colon irritato o stress e io vorrei farmi un'idea su cosa era diciamo..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutte ipotesi ragionevoli,ma vanno verificate con accertamenti opportuni,altrimenti restiamo nell'incertezza.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la descrizione si accorda con la possibilità di sindrome del colon irritabile che può essere scatenata da un episodio acuto infettivo o tossinfettivo.
Le allego per completezza l'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/332-colon-irritabile-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ipotesi più probabile è di un colon irritabile, ma è utile un controllo gastroenterologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie prima di tutto per avermi risposto subito.
Un'ultima cosa: Ma, se fosse il colon irritabile, passerà con queste cose che mi sono preso adesso? perchè da quando prendo il farmaco debridat non succede più, oppure tornerà prima o poi? Visto che su internet leggo che è una cosa con cui bisogna convicerci.. a me però si è infiammato se si è infiammato sempre, perchè mangiavo troppe schifezze diciamo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si ma ci si puo' convivere bene o male.Per ora comunque non c'e' una diagnosi.