Sapere delucidazioni sul referto della mia seconda colonscopia in quanto affetto da rcu

Salve a tutti voi dottori.Volevo sapere delucidazioni sul referto della mia seconda colonscopia in quanto affetto da RCU.La mucosa del retto e del sigma appare fortemente eritematosa ed erosa con edema,piccolissime ulcere confluenti e minuti granuli giallastri.Si segnala congestione del plesso rettale.La prima parte non la capisco bene,per quanto riguarda i granuli giallastri da cosa potrebbero dipendere??E infine cosa significa congestione del plesso rettale???

Grazie a tutti i Dottori per il vostro aiuto quotidiano e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un quadro compatibile con la diagnosi nota, senza motivi di preoccupazione. Va confrontato con la precedente eseguita tenendo conto della terapia e dei sintomi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qual'è la sua attuale sintomatogia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)