Colon infiammato

BUONGIORNO,
SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI ALTO 176 X 67KG.SOFFRENDO DI CONTINUI DOLORI ALL'ADDOME E ALLA SCHIENA ALL'ALTEZZA DEI RENI, CONTINUA ARIA NELLA PANCIA, E UNA CONTINUA STITICHEZZA, IL MIO MEDICO CURANTE MI HA DATO UNA CURA PRIMA CON UN PRODOTTO CHIAMATO NEO CARVIN, POI ASSOCCIATO ANCHE AL DEBRIDAT.
ALL'INIZIO LA PANCIA SI E SGONFIATA MA CONTINUAVO AD AVERE STITICHEZZA.
HO PROVATO UN PRODOTT NEOCOLON COMPRATO IN ERBORISTERIA M MI HAPORTATO UNA CONTINUA DIARREA.
LA DOTTORESSA MI DISSE CHE IN CASO CONTINUAVA QUESTO PROBLEMA DOVEVO PROCEDERE CON LA RETTOSCOPIA, MA SINCERAMENTE NON ME LA SENTO ANCHE IL MIO PROBLEMA DI ORARI A LAVORO(ORARI CONTINUI....)
AVRESTE DA CONSIGLIARMI QUALCHE ALTRO METODO?????
ANTICIPATAMENTE GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta, la terapia proposta dal suo medico e la conseguente risposta terapeutica ottenuta suggeriscono l'ipotesi di un disturbo funzionale.
Il meteorismo (aria nella pancia) si giova dell'assunzione di carminativi del tipo di quelli già assunti, ma è importante anche un'azione di "rieducazione" intestinale con alcuni accorgimenti sulle abitudini alimentari.
Per i dettagli le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.