Crohn non risponde al cortisone, citomegalovirus o altro?

Soffro di morbo di Crohn e da due settimane prendo medrol (una settimana a 56 mg e una settimana a 48), ma non riscontro miglioramenti. Ho sempre scariche con sangue e muco e dolori.
Il mio gastroenterologo ha detto che non ha mai visto un paziente che con queste dosi non riesce ad andare in remissione, così mi sta facendo fare le analisi del sangue per capire se ho preso il citomegalovirus.
Le analisi saranno pronte domani. Nell'attesa vorrei sapere se, secondo voi, ci sono anche altre cose da indagare, come si può spiegare questo fatto e cosa posso mangiare per non stare male.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che dovrebbe rivolgersi ad un centro ospedaliero di gasttroenterologia per adeguare la terapia magari con l'introduzione di immunosoppressori.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Purtroppo ho già provato azatioprina in passato, ma non la tollero.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
gli scarni dati forniti e l'acuzie dei sintomi riportati, non consentono, on-line, di approfondire i dettagli del suo quadro clinico che,
secondo quanto da lei dichiarato

<<Ho sempre scariche con sangue e muco e dolori.>>,

potrebbe essere abbisognevole anche di ricovero ospedaliero.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it