Improvviso gonfiore

Tre mesi fa sono stato operato di appendicite in peritonite. Dopo di che mi è stata diagnosticata la malattia di crohn nell' ileo. Sto finendo una cura a base di cortisone e mesalazina e ne aspetto una più mirata. Le cose vanno abbastanza bene, se non che una settimana fa esatta, nel tempo di una notte, mi si è gonfiata in maniera molto pronunciata la parte sotto la cicatrice dell' operazione. La cicatrice si trova ovviamente in basso a destra ed è più lunga del normale visto che l' appendice era retrocecata e l' intervento è avvenuto d' urgenza. La domenica prima della comparsa del gonfiore ho fatto circa 10 km in bici, salite comprese ed il sabato ho fatto qualche sforzo più del dovuto, ma nulla di eccessivo.
Cosa potrebbe essere?
Grazie,
Andrea
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una raccolta di siero o siero ematica in sede di ferita. Deve chiedere una visita chirurgica per valutare l'esatta portata del problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Questo anche se ormai sono passati circa tre mesi dall' intervento?
Grazie,
Andrea
[#3]
dopo
Utente
Questo anche se ormai sono passati circa tre mesi dall' intervento?
Grazie,
Andrea
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Solo la visita potrà fare la diagnosi.