Stitichezza e colite

Buongiorno, sono una donna di 38 anni e non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo. Ho trovato un equilibrio con me stessa quando ho incominciato, circa 10 anni fa, a fare un dieta semplice e con pochi alimenti non elaborati. Da circa 1 anno, però, dopo aver ricominciato a fare anche una giusta attività soprtiva ho integrato alcuni cibi che avevo completamente eliminato. Nonostante tutto da sempre sono stitica, e soprattutto continuo a soffrire di tremendi dolori addominali ogni volta che mangio qualcosa o bevo. in questi ultimi 3 mesi le cose sono alquanto peggiorate, aria alla pancia, fitte e dolori costanti e continui. Ho pensato che fosse un pò di colite, ma ora sto cominciando a preoccuparmi, poichè mio padre ha il morbo di chron. Potrebbe indicarmi dottore, oltre ad una dieta in bianco che sto già facendo, qualche rimedio naturale per i miei dolori addomiali? cmq ho deciso, dopo tanta insistenza da parte della mia famiglia, di effettuare una visita specialistica. La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è giusto effettuare una visita gastroenterologica,
nel frattempo può dominare i suoi dolori usando antispastici, antimeteorici (Simeticone) ed e lassativi osmotici (macrogol).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore per la Sua risposta, chiederò al mio medico di famiglia di prescrivermi i farmaci che mi ha indicato, almeno fino alla data della visita che ho fissato. Infatti nonostante io stia mangiando riso e patate lesse, purtroppo i dolori non mi hanno mai lasciato. Sono sopportabili, ma molto fastidiosi. Arrivederci
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla, si figuri.

Auguroni