Muscoli pancia sempre contratti

gentili dottori,sono una ragazza di 29 anni.premetto sto passando un po di mesi di stress perchè sono abbstanza ipocondriaca.a seguito di due visite cardiache ,ecg e ecocardio a causa di un battito a riposo sui 87/90,mi è poi stato ordinato 1/4 dipastiglia di Lobivon.attualmente va abbastanza bene se non fosse che son sempre li che mi misuro il battito e mi agito appena va sugli 85....a parte questo mi son accorta specie se son in piedi,che ho costantemente la pancia contratta;è sempre come dire"tenuta in dentro",contratta appunto.cerco di rilassarla appena mi accorgo ma dopo è subito uguale....cosa può essre?????
grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe dipendere da una esagerata risposta da parte della muscolatura addominale alle situazioni ansiose. Bisognerebbe però eseguire una visitatore valutare il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei: è una questione di ansia. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)