Dolori addominali...

Sono un uomo di 39 anni alto 1,70 e peso circo 75kg.
Dopo aver bevuto cola per due giorni consecutivi circa 4 litri, ho emesso delle feci scure, pensando a cio che aveva potuto provocare la cola, ho preso per due giorni di fila Maloox Plus, già dalla prima assunzione il giorno dopo ho emesso delle feci giallo chiaro non formate poltigliose.
A distanza di tre giorni dall'ultima assunzione (tre cucchiai dopo cena)continuo ad amettere feci oggi un po più formate, ma sempre giallo chiaro.
Volevo ciedere se è normale così e per quanti giorni ancora defechero color giallo chiaro.
Giorni fà prima di prendere il Maloox plus mi sono capitati episodi con feci chiare, ma credo che quella volta il motivo risiedeva nella tipologia di dieta.
Premetto anche di soffrire di dolore addominale zona destra talvolta bassa talvolta subito sotto le costole destre a destra dello sterno.
Ho effettuato ecografia addome completo: esito negativo, esami ematici completi con valori di bilirubina totale e diretta nella norma e ams, lipasi e p-ams nella norma.
Colonscopia effettuata a marzo con rimozione di tre polpi di 2mm.
Poiche risiedo fuori sede il rapporto con il mio medico di fiducia e quasi nullo.
Chiedevo in base a quanto riferito il parere di un professionista di MediciItalia.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non ci sono motivi di preoccupazione. Prosegua con un'alimentazione regolare e vedrà che le feci torneranno nella norma.

Tranquillo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie infinite per la rapidissima risposta Dr Cosentino.
Come avrà potuto constatare purtroppo non riesco a stare tranquillo, i dolori all'addome e la mia ansia mi tirano sempre brutti scherzi.
Lei crede che il maloox plus deve ancora a distanza di tre giorni essere del tutto eliminato?
Grazie infinite ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ieri sera ho cenato con spaghetti al sugo e bistecchina di maiale ed 1/2 bicchiere di succo ace, questa mattina ho fatto feci un pò più scure ma prevalentemente gialle con alcuni pezzetti di bistecca non digerita.
Lei crede che sia ancora la presenza del Maloox plus a determinare il colore?
Ho pensato di prendere isocolan per ripulire stomaco ed intestino, crede sia una buona idea oppure devo fare altro?
Grazie ancora per la disponibilità.
Saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha senso prendere isocolano. Attenda.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Scusi ancora Dr. Cosentino se La disturbo, ma per quanto tempo ancora dovrei aspettare?
Intanto dovrei prendere qualche farmaco o integratore anche per rallentare il transito intestinale?
Sono molto confuso e mi rendo conto che da parte sua senza un riscontro diretto, sia difficile esporsi più di tanto.
Ma non capisco se ancora ci sono tracce dell'anti acido che danno il colore chiaro alle feci, oppure se ci può essere altro che comporta tale sintomo.
Se lo ritiene opportuno mi faccia qualsiasi domanda per capire meglio la mia situazione.
La prego se Le è possibile di aiutarmi a capire cosa mi accade.
Capisco il Suo lavoro ed i Suoi impegni, per questo La stimo e La ringrazio di cuore.
Grazie.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma qual'è il problema se le feci sono un pò più chiare ? Non è certo una situazione patologica. E' per questo che le dico di non stare a fare niente e mangiare tranquillamente.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Scusi, ma non capisco, sicuramente non sono riuscito a farmi capire, il rischio dei consulti a distanza rischia di essere proprio questo.
Il mio problema e che emetto feci gialle ed ho un transito intestinale veloce.
Se le feci fossero state solo un pò più chiare non mi sarei preoccupato più di tanto.
Sono sicuro che certamente la mia ansia contribuisce in tutto ciò, ma la mia paura deriva proprio dal vedere le feci non formate e gialle.
Per tutto ciò le chiedevo una valutazione ed un aiuto relativo a tutto il quadro della mia situazione.
Scusi ancora per l'insistenza e l'ignoranza riguardo l'argomento.
Grazie ancora una volta, e scusi se in qualche modo ho frainteso qualcosa.

[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenda una bustina di "diosmectite" al mattino: serve come astringente intestinale.

[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dr. Cosentino,
La terro al corrente della mia situazione.
Grazie ancora per tutto.
Affettuosi saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dr Cosentino, torno da poco dalla farmacia, ho comprato la diosmectite.
Ho colto l'occasione anche per pesarmi, con mio fortissimo stupore la bilancia mi ha letto 73KG l'ultima volta che mi sono pesato, meno di un mese fà ero 77kg, possibile che l'ansia e lo stress di queste due ultime settimane mi abbia fatto perdere così tanto peso?
Adesso sono proprio nella confusione più totale, mi sento così angosciato che non immagina.
Possibile che possa esserci qualcosa di brutto allo stomaco o da qualche altra parte?
Ho fatto tutti i controlli ed esami che ho potuto.
Mi ero ripromesso di non disturbarla ulteriormente ma visto questo nuovo sintomo non so più che fare.
Adesso mi sento impotente, enon so proprio come reagire ne chi consultare, visto che ancora una volta il mio medico non risponde al tel.
Spero che lei possa far luce su tutto ciò che mi sta accadendo.
La ringrazio di tutto e della sua pazienza.

[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già fatto tutti gli accertamenti. Sinceramente non so come poterla aiutare. Si è sempre pesato con la stessa bilancia ? Il dimagramento può essere dato anche da un minor introito di alimenti, non necessariamente ci deve essere il "brutto male".

saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si la bilancia è sempre quella della farmacia di fiducia.
Effettivamente come le spiegavo precedentemente, nelle ultime due settimane ho mangiato malissimo, molte volte saltando letteralmente il pranzo, e la sera comunque non cenevo correttamente. Il farmacista mi ha anche consigliato del succo 100% di mirtilli che sto assumendo moderatamente, mi ha consigliato bene?
Adesso che ho più tempo da dedicare a me stesso, ho intenzione di seguire una dieta completa e sana.
La terro al corrente se ci sono sviluppi.
Grazie ancora per la sua disponibilità.

Saluti
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.