Dolore al centro dello stomaco-sterno

Salve sono una ragazza di 21 anni. da circa 25 giorni accuso un dolore al centro dello stomaco, sotto i seni, dove c'è lo sterno.Inizialmente questo dolore lo sentivo sopratutto se starnutivo e avevo come un senso di oppressione...il dolore non è mai stato costante. Adesso invece ho come delle fitte, mi sento pungere e se provo a toccare la zona mi fa male.Inoltre in questo periodo ho dolori anche a metà delle braccia e a metà ginocchia e come se mi sentissi indolenzita. Volevo sapere a cosa può esser dovuto tutto ciò...ho appena effettuato le analisi del sangue ed è risultato tutto ok...tranne un pò la sideremia bassa a 39 e il tas leggermente alt0 361.Il mio medico di base mi ha prescritto ferro-grad da assumere una volta al giorno per un mese mentre per il tas dice che non ci sono problemi.Sto vivendo un periodo di stress e ansia.. a causa della perdita di un'amica di famiglia. può esser correlato tutto a ciò?ringrazio a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La negatività deglòi esami dovrebbe tranquillizzarla. L'ansia può sicuramente avere effetti sul nostro organismo. Attenderei un attimo prima di fare terapie non mirate.

Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il dolore lo avverto sotto lo sterno sulla sinistra.cosa mi consiglia? o a quale patologia potrebbe essere legata?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di un dolore intercostale e il suo medico visitandola dovrebbe risolvere il dubbio.