Pancreas aberrante

Gentile Dottore, circa un mese fa mi è stato diagnosticato un "pancreas aberrante al digiuno". Adesso devo eseguire una colangiografia rm,vorrei sapere di cosa si tratta, come si svolge questo esame. La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colangio RM non è un'indagine invasiva e ci offre l'immagine della via biliare e pancreatica. Non ci dirà nulla ai fini del pancreas aberrante che non è collegato alla ghiandola principale(si chiame "aberrante" proprio per questo motivo).

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)