Stamattina ho ritirato l'esame istologico

Sale sono un ragazzo di 27 anni ho effettuato una gastroscopia 10gg fà.
Con esito : gastrite antrale.
Stamattina ho ritirato l'esame istologico, che detta cosi:
Campione di biopsia , di pertinenza :
Antro e Duodeno.
Antro: Frammanti bioptici di mucosa gastrica tipo antro con componente ghiandolare nella norma. La tonaca propria è sede di lieve edema e lieve infiltrato infiammatorio cronico.
Non contaminazione da H.P. .Conclusioni : Gastrite cronica lieve, superficiale.

Duodeno: Mucosa duodenale con villi,ove orientati, presenti e dal profilo regolare.
Minima congestione della tonaca propria.

Sareste cosi cortesi da dirmi cosa significa "Minima congestione della tonaca propria".

Il mio medico mi ha gia prescritto Gaviscon dopo pranzo e Zantac 150mg dopo cena il tutto per 2 settimane.
Desidero ricevere un consiglio su questa terapia.Se devo continuare così.
GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esame, quindi, negativo ed OK per la terapia per l'eventuale sintomatologia.

Per "congestione" si vuole intendere una minima infiammazione (edema, dilatazione vascolare, ecc.).

In pratica, nulla di rilevante.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
GRAZIE infinite per il consulto.