Referto istologico

Salve Dottori, volevo informazioni in merito al mio referto istologico in seguito ad EGD,, Vi riporto prima i dati della Gastroscopia:
Esofago calibro normale,peristalsi presente,normale aspetto della mucosa.
Cardias in sede,apparentemente continente.
Stomaco con pareti distensibili e lago mucoso con tracce di residui alimentari
angulus regolare, non si osservano ulcere nè erosioni
Piloro Pervio
Bulbo seconda porzione duodenale senza ulcerazioni.
Ecco il referto istologico:
- Mucosa gastrica di tipo antrale a regolare morfologia.
- Mucosa di tipo intestinale con regolare disegno villoso e sede di modesto infiltrato linfoplasmacellulare della lamina propria.
- negativa la ricerca di H.Pilori
Altri esami effettuati in precedenza sono la ricerca sangue occulto nelle feci ed è risultata negativa, anticorpi celiachia negativo;
tutto ciò per cercare la causa di anemia sideropenica, che mi sta facendo impazzire,non vivo più la mia vita serenamente per paura che torni l'anemia e nessuno riesca a trovarne la causa.C'è da dire che non avverto i classici sintomi della sideropenia, forse un pò di fiacchezza estiva,ma ciò che m'invalida davvero,è l'ansia e gli attacchi di panico, che questa situazione d'incertezza mi crea. quali altri esami potrei fare?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame è sostanzialmente nella norma.
Potrebbe essere un sanguinamento non digestivo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta, ma cosa intende per sanguinamento non digestivo?come ricercarlo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio uroginecologico, secondo le indicazioni del suo medico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Intende Uroginecologico, un eventuale problema di prostata? o cosa?
Grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un qualsiasi motivo di sanguinamento a partenza dalle vie utinarie, ma è solo un esempio come le dicevo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi perdoni se continuo a tediarla, ma con un analisi delle urine, si sarebbe evidenziato?
Grazie e Buon lavoro
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
la presenza di sangue si.Prego
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
cosa che non è stata riscontrata, nelle ultime analisi fatte.
Quindi davvero non so che pesci pigliare.