Non riuscire ad ingrassare, cause?

Chiedo gentilmente consiglio non per me, ma per il mio ragazzo. è sempre stato molto magro, ma nell'ultimo anno è dimagrito notevolmente ed ulteriolmente. è anche andato da un nutrizionista che calcolandogli la massa corporea, altezza, peso ecc.. gli ha comunicato che è di 6 chili sottopeso, gli ha dato una dieta ingrassante ma non ha funzionato. lui mangia normalmente, nè troppo nè troppo poco, mangia cibi ricchi di grassi spesso. inoltre si ammala molto facilmente, negli ultimi 3 mesi ha preso l'influenza almeno 3 volte, per non parlare della tosse, dei mal di testa, raffreddore, mal di stomaco che ha spessissimo. ha 18 anni, non so se può servire ma da piccolo ha avuto i reumatismi e la mononucleosi.
ha fatto le analisi del sangue e sono apposto, i valori sono perfetti apparte quelli della tiroide che sono alti, ma facendo una visita apposita gli è stato detto che non sono abbastanza alti da interferire con l'organismo.
quali sono le visite che dovrebbe fare? cosa potrebbe avere? se avesse solo un metabolismo veloce, si potrebbe far qualcosa? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

a mio avviso andrebbero valutate tutte le condizioni di alterazioni dell'assorbimento come ad esempio la celiachia.
Oltretutto, i valori tiroidei devono essere riportati nella norma.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/