Celiachia, nuova gravidanza

Buonasera,
ho 32 anni e da pochi giorni so di essere celiaca. La diagnosi di celiachia è giunta a seguito di due aborti ritenuti avuti nel corso di quest'anno (inizio febbraio e fine luglio). A settembre ho iniziato ad effettuare una serie di esami per la poliabortività prescritti dalla mia ginecologa.Gli Ab antitransglutaminasi erano alti ( 112,0 U e 124 U ad un secondo prelievo di ri-controllo -valori riferimento: 0-20 U.)A novembre ho effettuato la gastroscopia con biopsia duodenale che ha confermato la celiachia. Ho un bimbo di quasi tre anni e mi sto chiedendo: dopo quanto tempo, mantenendo una stretta dieta aglutinata potrò ritentare una nuova gravidanza scongiurando l'ipotesi di un nuovo aborto?Ringrazio anticipatamente per una Vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, una stretta dieta aglutinata con normalizzazione dei valori di transglutaminasi non dovrebbe pregiudicare una nuova gravidanza .Ritengo tuttavia che possa risposndere ulteriormente il suo ginecologo.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti