Strana sensazione

Gentili Dottori
Vi scrivo per esporVi un problema, da un po` di settimane sento la bocca impastata anzi a volte addirittura talmente "appiccicosa" che la lingua "schiocca" quando la stacco dal fondo emettendo un suono come quando si dividono due bistecche una da sopra l`altra (che fantasia eh?).
Ho avuto una colonoscopia circa 1 mese fa ed e` risultato tuto perfettaente ok.
Non ho problemi nella defecazione ne altri sintomi a parte che a volte oltre che la bocca, anche le labbra sono inpastate ed appiccicose. Ho eseguito esami del sangue meno di 2 sett. fa e tutto era perfetto (zucchero, fegato, tiroide, ecc..).
Non so se centri ma per sicurezza aggiungo anche che da circa lo stesso periodo ho anche una strana sensazione agli zigomi e quando apro la mascella emette uno schiocco proprio dove c`e` l`articolazione. Soffrendo io di acufene ho deciso che lunedi` chiedero al mio medico di fissarmi una visita specialistica da uno Gnatologo, visto che so che spesso anche acufene puo` essere causato d una malaocclusione. Ora domando: il problema bocca impastata (non e` il nome di un`indiano) puo` a sua volta essere collegato conil disturbo temporomandibolare?

Grazie 1000

Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi un pò difficili da definire on line. Meglio attendere la visita specialistica già fissata per avere qualche risposta più concreta.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)