Distensione addominale

Salve, ho 30 e vi scrivo per chiedere un parere a riguardo della mia situazione:
da qualche giorno ho un senso continuo di pesantezza all'addome (come se fosse gonfio d'aria). I primi giorni ho avuto delle coliche, e non ho per nulla evacuato durante la giornata (stano vista la mia estrema regolarità), mi sono recato dal medico che dopo la visita mi ha prescritto un lassativo e delle bustine di flora batterica.
Bene oggi siamo al 4 giorno ed io sento ancora questo peso, che si accentua soprattutto se mangio qualcosa (anche una semplice fetta biscottata). Non so come comportarmi? Cosa potrebbe essere? E' normale che ancora non passi ( non accuso più le coliche, ma la pesantezza persiste).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Veda un attimo se riconosce i suoi sintomi nell'articolo del link. Troverà anche la soluzione ....

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

A dopo....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
<grazie per la tempestiva risposta!
Effettivamente alcuni sintomi collimano appieno, solo che questa sensazione di tensione non è limitata allo stomaco ma a tutta la parete dell'addome (fra sterno e ombelico).
Seguirò i consigli riportati in quella guida ( anche se molti li ho già faano parte del mio stile di vita).
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni !