Consiglio

Egr. Prof. stamattina nel mangiare una pastarella a colazione mi sono accorto di aver ingoiato una capsula dentale d'oro . Che devo fare e' una cosa pericolosa chiedo consiglio e aiuto a Lei Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
nella maggior parte dei casi non si verifica nessun problema a livello intestinale: il corpo estraneo segue il transito degli alimenti e viene espulso con l'evacuazione insieme alle feci nell'arco di 24-48 ore.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Professore, ma devo fare qualche cosa? prendere dei lassativi? non mi blocchera' l'intestino ? anche se a pensarci e' una capsula grande come il dito mignolo e penso che l'intestino sia piu' grande che ne pensa? grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
non deve far nulla.
Cordiali saluti.