Vomito

sono quasi 2 mesi che mio fratello vomita tutti i giorni ha fatto una visita da ungastroenterolago e sembra tutto ok,gli hanno cmq prescritto dei raggi x..anch' esssi risultano ok.Nonostante il responso sia negativo il vomito persiste subito dopo pranzo.Ora il medico curante gli ha prescritto il peridon ma vomita nonostante ciò.Premetto che mio fratello è in cura psichiatrica da diversi anni ed è affetto da un glaucoma.Mi chiedo è possibile che la risposta dei medici sia...:è un discorso psicologico senza continuare ad indagare la causa che fà accadere ciò?grazie per un eventuale risposta su analisi o medici a cui indirizzarsi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Che tipo di radiografia ha eseguito ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Spett.le dott .Cosentino mio fratello ha eseguito i raggi x al duodeno ,stomaco e esofago e risulta tutto nella norma.Il vomito continua anche senza toccare cibo e noi senza l'aiuto o una guida di un medico non sappiamo come comportarci e cosa fare.La ringrazio in anticipo per un 'eventuale sua risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile rispondere. Per il vomito bisogna esclure cause generali (farmacoloogiche, endocrine, neurologiche, ecc.). Anche se la radiografia è negativa bisogna eseguire una gastroscopia. Quindi, come vede, gli accertamenti da fare sono tanti.

Alla fine si può anche non trovare alcuna causa e trattare il vomito con procinetici (domperidone o meglio ancora della levosulpiride).

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, oltre a quanto già detto dal Collega precedente, credo sia da prendere in considerazione anche la possibilità che il vomito venga provocato da suo fratello .
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti