Vomitare

Esimio Dottore,
So che gira un virus del vomito ma anche io sono una persona che quando è stressata o preoccupata vomita. Il problema è che due giorni fa ho vomitato anche l'acqua..ieri tutto bene...oggi ho ripreso a vomitare. mi sento lo stomaco sconvolto e acquoso. Ho preso una valpinax per calmarlo un po ma la sensazione vomitevole persiste. Il tutto condito da uno schifoso (mi passi il termine per favore che altri non ce ne sono) sapore di saponetta che sento quando deglutisco. Bevo a piccoli sorsi la camomilla ma vomito pure quella. Sono certissima che non è gravidanza (ultimamente mi astengo :)) posso dar la colpa a una causa che ho a breve..ma il sapore di saponetta da cosa puo dipendere? La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sapore di "saponetta" è dato dal liquido gastrico che arriva in bocca con il vomito. Per ridurre il vomito può prendere 1-2 supposte al giorno di domperidone,

Se il disturbo continua ne parli con il suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)