Per la presenza di sangue nelle feci

Buongiorno,
scrivo per chiedere un parere per la presenza di sangue nelle feci. Circa a metà luglio in seguito a qualche giorno di cattiva alimentazione, sono comparsi contemporaneamente sangue vivo e abbondante nelle feci (durato una settimana) e un dolore invalidante all'avampiede destro (durato circa tre settimane). Tre giorni fa, sempre dopo tre giorni di alimentazione non equilibrata, sono ricomparsi i due sintomi (sangue feci e dolore piede). In quale maniera possono essere collegati i due sintomi? O è solamente un caso? Per quello che riguarda l'alimentazione, nell'ultimo episodio era ricca in carboidrati, totalmente assenti proteine. Oltre ad una probabile colonscopia, quali indagini dovrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile pensare ad un collegamento fra sanguinamento con le feci e dolore al piede !

Sta di fatto che il sanguinamento rettale è sempre meritevole di una visita proctologica per definire la casua.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)