Gli esami del sangue risultino buoni

BUON GIORNO!DA CIRCA 8 MESI ENTRO E ESCO DALLA GASTROENTEROLOGIA PER ESAMI E VISITE.DALL'ULTIMA VISITA ABBIAMO RISCONTRATO CHE SONO AFFETTO DA ELICOBACTER PYLORI.TRA 2 MESI HO DI NUOVO UN CONSULTO E DEVO PORTARE QUESTI ESAMI(AST-ALT-GGT-EMOCROMO-UREA-CREATININA-NA-K-URINE E CLEARANCE CREATININA-RACCOLTA URINE 24 ORE PER SODURIA E POTASSURIA).DICE IL DOTTORE CHE DEVO ARRIVARE AD ESAMI DEL SANGUE PERFETTI PER PROCEDERE A COMBATTERE IL BATTERIO!E QUINDI LE CHIEDO:COSA DEVO FARE,MANGIARE O BERE PERCHè GLI ESAMI DEL SANGUE RISULTINO BUONI??E POI.POSSO ASSOCIARE FEBBRE TOSSE E MAL DI GOLA IMPROVVISI(COME SE LE DIFESE IMMUNITARIE NON SONO FORTI)AL BATTERIO??
ULTIMA COSA:VALORI ALTERATI DI P-CREATININA(ALTA),HTC EMATOCRITO(ALTA DI POCO),BASOFILI(BASSA 0,0),P-ALT(ALTI),S-ALFA 1 ANTITRIPSINA(ALTI) SONO PREOCCUPANTI??O COMUNQUE DOVUTI A QUALCOSA DI SPECIFICO!?LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA SUA FUTURA RISPOSTA!LE AUGURO BUON LAVORO...E GRAZIE PER IL SERVIZIO CHE OFFRITE!Valentino.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo Valentino,

bisogna prima valutare se c'è reale necessità a trattare l'Helicobacter Pylori. Probabilmente i colleghi vogliono privma valutare la sua situazione nel complesso, con i risultati del sangue, per capire se ci sono altre problmeatiche e decidere dopo se trattare o meno l'HP.

E' difficide dare dei consigli sull'alimentazione o altro se non prima è stata fatta diagnosi di un'eventuale problematica.

Attenda i risultati ed i medici le sapranno dare ogni utile indicazione.

Le allego l'articolo sul trattamento dell'helicobacter:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie mille per la celere risposta!...prenderò in considerazione tutto!
volevo chiederle ancora una cosa,se possibile:
io,per combattere raffreddori e febbre,ma anche stati di malessere quali mal di gola tosse etc uso la tachipirina 500!essendo che tutto ciò mi succede di frequente...un dosaggio eccessivo di tachipirina 500 e relazionabile o può essere pericoloso(?) con la presenza di elicobacter??avendo avuto io in passato gastriti...??ancora grazie mille!!!Valentino
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può prendere tranquillamente il farmaco (paracetaemolo) che non ha effetti lesivi sullo stomaco e indipendentemente che sia o no l'Helicobacter.