Per il dott. cosentino

Buongiorno dottore,

ho iniziato nuovamente una cura con pariet da 20 al mattino e riopan dopo i pasti principali da circa 7 giorni.

Devo dire che le cose vanno molto meglio.

Mi è capitato però un paio di volte di svegliarmi la notte verso le 2 con una forte sensazione di fame e un dolore nella parte sinistra dello stomaco sotto le costole. Mi alzo, mangio qualcosa e dopo un’oretta mi passa. Ho notato anche un aumento di emissione di aria (soprattutto dal retto).

Il mio medico di famiglia ha detto che si tratta di gastrite e che il pariet non riesce a coprirmi per tutte le 24 ore. A tal proposito mi ha detto di spostare l'assunzione del pariet dal mattino alla sera alle 7 e se le cose non migliorano di prenderne due (uno al mattino e uno alla sera)

Come al solito io mi faccio prendere dall'ansia e giungo a conclusioni nefaste.....

Lei cosa ne pensa? è normale tutto ciò?

In attesa di un suo riscontro in merito la saluto cordialmente

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi se le rispondo in ritardo ... ma è stata una giornata di lavoro continuo !

Direi che concordo con il suo medico a raddoppiare la dose del farmaco.

Stia tranquillo che non ci sono segni o sintomi per cui allarmarsi. I suoi disturbi rientrano nella norma.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cosentino,

come al solito riesce a tranquillizzarmi!!!

Se vorrà la terrò aggiornata

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cosentino,

la volevo mettere al corrente circa gli ultimi sviluppi.
Sono stato per l'ultima volta dall'osteopata il quale mi ha trovato molto meglio (dice che all'inizio ero un pezzo di marmo adesso mi sono "ammorbidito")

Anche i dolori notturni sono cessati e riesco a digerire meglio.

L'unica cosa che è rimasta riguarda invece l'intestino: feci quasi diarroiche , rumori a sinistra ed emissione di parecchia aria (putrida!!!!) dal retto soprattutto la sera. Può essere colpa del pariet e del riopan??

Grazie anticipatemente per la sua risposta

Cordiali saluti