Rettosigmoidoscopia

Buongiorno ho esegito una rettosigmoidoscopia e il referto è:
Non alterazioni a carioc e i tratti esplorati. Emorroidi di grado.
Vorrei sapere cosa significa.
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Significa che la parte esaminata è normale e che sono state viste emorroidi, forse pero' ha omesso di trascriverne il grado.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore il reperto endoscopico indica che non vi sono motivi di preoccupazione essendo il colon esplorato normale. Per quanto riguarda le emorroidi non ci specifica il grado.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
volevo aggiungere che mi ha prescritto queste supposte che si chiamano Cicatridina è la cura adatta.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Però non ci dice che grado di emorroidi è stato diagnosticato
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Però non ci dice che grado di emorroidi è stato diagnosticato
[#6]
dopo
Utente
N ON VI DICO DI CHE GRADO SONO PERCHè C'è SCRITTO SOLO EMORROIDI DI GRADO.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso è un errore di trascrizione probabilmente scappato al collega perchè cosi' non vuol dire nulla.
[#8]
dopo
Utente
vorrebbe dire che le emrroidi non ci sono
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, è un risultato incompleto manca una parola. E' come se in una frase io scrivessi: *oggi è una giornata.* se non scrivo 'bella o brutta prima di giornata non significa molto.