Argilla bianca

Gentili dottori,sono un ragazzo di 20 anni il quale,dopo un'alimentazione sballata(eccessivo consumo di gelato,nutella,crusca di grano,verdure) è venuta una forte e persistente diarea che dura da mesi.
Dopo vari esami per escludere qualsiasi altra patologia,il mio medico mi ha diagnosticato la colite e mi ha prescritto biotrap(argilla) per un mese.
Ora vorrei sapere a cosa serve questo prodotto?
e poi vorrei sapere anche se l'argilla a lungo andare puo' portare stitichezza.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l'argilla è un addensante ed ha indicazione per la diarrea acquosa.
Nel prodotto indicato è presente anche una componente di probiotici (fermenti lattici) con l'intenzione di riequilibrare la flora batterica intestinale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.