Asca igg valore 200 calprotectinafecale 130 sapete darmi indicazione su qualche patologia con questi

Salve ho effettuato degli esami di lab. di controllo per una continua colite che mi alterava stipsi e diarrea e dolori intestinali da parecchio tempo, eco addome normale pcr di 6 ves di 20 e asca igg 200 calprotectinafecale 130 anca e panca negativi asca iga negative.Gastroscop con esito di gastropatia e colon da fare a breve, questi valori sono specifici di mici o si puo' pensare una semplice colite?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il valore della calprotectina è piuttosto alto, ma non è detto che sia affetto da una MICI. La colonscopia sarà dirimente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta,volevo aggiungere che da quando sono piccolo presento periodi dove mi sentivo l'intestino infiammato pieno d'aria come se avessi l'appendice infiammata, ma non lo era infatti oggi ho effettuato la colonscopia risultato tutto normale sino al cieco dove si repertano 2 voluminosi diverticoli. Si oltrepassa la valvola e si esplorano gli ultimi 20 cm di ileo che appaiono normali.Diagnosi diverticoli del cieco: terapia ASACOL 800 1cp x 3 die 6mesi l'anno, peccato che soffro di allergia ideopatica cronica e sn allergico all'aspirina ed i betalattamici, secondo lei potrei usarlo? C'e' qualche farmaco diverso? E che tipo di dieta posso fare? ps:aveva ragione nn era una mici
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo la ragione di assumere farmaci a fronte di un intestino sano. Ma forse manca qualche pezzo nella sua domanda. Chieda una visita gastroenterologica.