Dolori dopo laparoscopia nel periodo pre mestruale

Buongiorno,
a inizio settembre ho subito un intervento di appendicectomia con la tecnica della laparoscopia.
Mi è stata asportata l'appendice e mi è stata riscontrata una leggera infiammazzione della tuba curata con antibiotici.
A tutt'oggi pero in alcuni momenti soprattutto a cavallo del ciclo mestruale ho l'addome gonfio e dolente in particolare nei punti dove ho le ciccatrici dell'intervento.
E' normale?
La ringrazio in anticipo della risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

i sintomi intestinali possono rientrare nei disturbi premestruali e la distensione dell'addome determina l'indolenzimento sull cicatriche chirurgica. Non vedo al momento motivi di preoccupazione.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)