Preparazione alla colonscopia dubbi - urgente

Lunedì devo sottopormi a colonscopia e domenica devo assumere i farmaci prescritti per la pulizia dell'intestino: PHOSPHO-LAX.
Il bugiardino riporta che "i lassativi sono controindicati nei soggetti con..... sanguinamento rettale di origine sconosciuta...".
Poichè la colonscopia mi è stata prescritta proprio perchè ho sanguinamento durante la defecazione come devo comportarmi?
Non riuscendo a contattare lo specialista che mi ha fatto la prescrizione mi rivolgo a voi per un consiglio.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il bugiardino controindica l'assunzione continua del lassativo che, ad ogni modo, deve essere prescritto dal medico. Nel suo caso, che deve prepararsi alla colonscopia, il prodotto è assolutamente indicato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente per la sua pronta e cortese risposta!
Cordialità