Preparazione per l'ecografia addome superiore piu' anse intestinali

salve,è iscritta mia mamma qua,

1)mia mamma di 56 anni deve fare l'ecografia dell' addome superiore piu' le anse intestinali,sulla preparazione c'è scritto che deve presentarsi a vescica piena e a digiuno da almeno 7 o 8 ore prima dell'esame,digiuno 7 o 8 ore prima dell'esame sarebbe solo non mangiare da 7 o 8 ore prima dell'esame o non deve neanche prendere farmaci?

2)deve presentarsi a vescica piena,vabene bere 1-2 ore prima dell'esame?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1) Niente alimenti solidi 7-8 prima dellesame. I farmaci può prenderli.

2) Va bene bere 1-2 ore prima dell'esame.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)