Incremento dei pepsinogeni correlato alla terapia antisecretiva in atto

trascrivo i risultati del mio Gastropanel:
pepsinogeno I 147
pepsinogeno II 13.0
Rapp. pepsinogeno I/pepsinogeno II 11,3
Gastrina 17 0.5
Ab anti Helicobacter pylori inferiore a 6
Commento: incremento dei pepsinogeni correlato alla terapia antisecretiva in atto. Basso valori di gastrina 17 sono suggestivi per un aumentato rischio di malattia da reflusso gastro - esofageo. Cosa ne pensate? Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante ! Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Soffro di bruciori all'esofago con difficoltà, a volte, di respirazione. Attualmente faccio uso di lucen da 40 mg. Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è adeguata alla sintomatologia. Ovviamente è bene essere seguiti da un gastroenterologo per il coretto inquadramento della patologia.