Fastdio alla gola

Salve tempo fa ho fatto una gastroscopia con esito di gastrite e reflusso, sto facendo una cura con pantorc 20 mg. ma da circa una settimana appena mi alzo la mattina sento un fastidio alla gola come se fosse infiammata, del muco trasparente che devo espellere e una leggera tosse che mi dura per tutta la giornata , volevo sapere se tutto questo dipende dal reflusso? E cosa potrei prendere a riguardo per far passare la gola? In più vorrei dirle che sono una fumatrice .spero in una vostra risposta coiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere il reflusso per cui sarebbe da aumentare la dose del farmaco. Tenga conto che il disturbo può essere anche compatibile con un semplice mal di gola da reffreddamento e che il fumo fa anche la sua parte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazieer la sua veloce risposta.quindi posso aumentare il pantorc a 40 mg? Non devo prendere niente per la gola? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe essere sufficiente incrementare il pantoprazolo.