Referto colonscopia e visita gastroenterologica

Buongiorno ho 35 anni sono obesa, diabeticA TIPO DUE IN CURA CON LEVEMIR E DA POCHE SETTIMANE CON LIRAGLUTIDE, DA QUALCHE SETTIMANA PRENDO UN INIBITORE DELLA POMPA PER SOSPETTO REFLUSSO. HO FATTO UNA COLONSCOPIA CHE HA DATO IN ESAME ISTOLOGICO IL SEGUENTE RISULTATO: - MUCOSA DI GROSSO INTESTINO CON EDEMA E FLOGOSI ATTIVA DI GRADO MODERATA DEL CHORION -MUCOSA DI GROSSO INTESTINO CON EDEMA E FLOGOSI ATTIVA DI GRADO MODERATA DEL CHORION ESTESA ALLA MUSCOLARIS MUCOSAE SI CONSIGLIA VISITA GASTROENTEROLOGO. CHIEDEVO SE LE DUE COSE POTESSERO ESSERE LEGATE (REFLUSSO E QUESTO), MI HANNO DETTO DI FISSARE un controllo per il reflusso tre 4 mesi posso aspettare o è meglio che vada prima? devo preoccuparmi? a cosa puà essere dovuto questa flogosi? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente il reflusso non ha alcuna relazione con il colon. Quali sono i suoi sintomi e qual'è stata la motivazione per eseguire la colonscopia ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno smi sono recata perchè ormai da qualche hanno continuo ad a soffrire di diarrea e dolori addominali
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. Nulla di rilevante, ma deve essere valutata da un gastroenterologo per l'eventuale terapia.

Cordialmente