Ombelico

Salve!Avrei bisogno di un consulto riguardo ad una cosa spiacevole che mi è capitata sabato scorso.Stavo effettuando una pulizia dell'ombelico, quando leggermenteall'interno del foro ombelicale ho sentito al tatto qualcosa di sporgente;pensando che fosse un pezzetto di pelle, o peggio un piccolo corpo estraneo, purtroppo con un' unghia mi sono portata via ciò che avevo percepito, accorgendomi che era una piccolissima porzione di "carne"...Mi è uscito anche un po' di sangue, ma veramente pochissimo, e mi sono subito disinfettata(con un foglio di carta igienica formato a "cono", e imbevuto di disinfettante, in maniera da arrivare un po' più in profondita dell'ombelico), cosa che da sabato faccio 2-3 volte al giorno.Il problema è che la zona più interna dell'ombelico mi fa sempre un po' male, e a volte "brucia"(tra l'altro ho notato che il dolore aumenta se sto piegata sulla pancia, per esempio se mi chino a raccogliere qualcosa, o se sto a lungo seduta).Non ho notato fuoriuscita di sangue, ma il dolore persiste, e non vorrei che si potesse aggravare la situazione(per esempio a causa di un'infezione).Attendo una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta probabilmente di una onfalite ovvero una infiammazione dell'ombelico. Lo mantenga pulito e disinfettato per qualche giorno. Se non si risolve consulti il curante.

Dr. Roberto Rossi