Pallina sotto l'ombelico

Gentili dottori,
ho 22 anni; soffro da 2 mesi di diversi problemi intestinali, gonfiore addominale, stipsi, meteorismo e talvolta forte nausea. Faccio una dieta ricca di fibre, mangio molto yogurt, frutta e verdura per combattere la stipsi che da 2 mesi non mi dà tregua ma la pancia è sempre gonfia e dura Anche i lassativi a volte non danno sollievo. Ho sentito qualche giorno fa,circa 4 cm sotto l'ombelico, una pallina dura di circa 1/2 cm e profonda di 2, ce n'è un'altra alla stessa altezza verso dx. Ai lati la pancia è tutta indurita e sento altre palline come queste, più piccole. Di che cosa si può trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile darle una risposta senza vedere e senza toccare. Solo dolenti al tatto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
No, non sono dolenti. Ho pensato però che potessero essere collegate alla stipsi e agli disturbi. Può essere semplicemente grasso o devo fare degli accertamenti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono assolutamente collegati alla stipsi. E' sufficiente che il suo medico la visiti per avere una risposta. Non stia però ad allarmarsi.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Certo. Va bene, La ringrazio.