Dolore e gonfiore basso ventre destro

Buongiorno. E' da qualche tempo che avverto un piccolo dolore, talvolta assente, talvolta molto forte, nella parte bassa destra dell'addome. Inoltre se contraggo gli addominali, noto un "gonfiore" in quella zona, che al tatto sembrerebbe proprio il muscolo. Potrebbe trattarsi di un dolore muscolare o di altro?

Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebb essere di tutto, ad esempio un' ernia. Si e' fatto visitare?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
se il gonfiore è frutto di una contrazione muscolare, non ha nulla a che vedere con il tubo digerente.

In ogni caso si faccia visitare dal suo curante e, se vuole, ci aggiorni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it