Pancreatite

dopo aver eseguito una colangio RMN risulta una malformazione congenita al dotto pancreatico princ. mi hanno prescritto una colangio RMN con secretina. volevo sapere: quanto dura questo esame ? . eventuali effetti collaterali e se possibile quanto costa questo esame?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il costo dovrebbe chiedere direttamente al centro mentre la durata dell'esame con secretina non differisce di molto dalla normale RMN. Ad ogni modo ogni centro ha proprie procedure. Tale esame è utile per lo studio anatomico del wirsung e delle sue diramazioni. E' probabile che nel suo caso si voglia valutare l'eventuale presenza di un "Pancreas divisum".

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)